Varie ed eventuali - Treedom

Come riporta la sezione Mission del sito:
C'è un eschimese in mezzo ai ghiacci, un beduino in pieno deserto e un polinesiano in alto mare. Tutti e tre stanno piantando un albero. La mission di Treedom è far si che questa non sia una barzelletta.
Più di 290.000 alberi sono stati piantati in diverse parti del mondo ed il numero è in continua crescita. Ogni seme piantato ha una pagina online in cui più essere geo-localizzato, dove vengono inserite le foto fatte direttamente dal contadino e dove è possibile vederne le varie fasi di crescita.
Gli alberi naturalmente possono essere adottati personalmente o regalati a terzi. Personalmente la mia foresta si compone di un solo albero di avocado in Kenya - che ho affidato ad un'amica - ma ho intenzione di espanderla magari in altre piantagioni. Il costo varia da circa 9.90 euro per una pianta di cacao in Camerun a 29.90 euro per una macadamia o per un mango ad Haiti.
I paesi in cui sono presenti contadini per creare la propria foresta sono diversi: Italia, Costa d'avorio, Cameroun, Kenya, Argentina, ecc ecc... ed ogni albero presente del carrello ha un significato, il che rende ancora più interessante la scelta.
Secondo me l'idea è molto carina, anche per fare un regalo differente ed assolutamente eco-sostenibile e che si rivelerà un aiuto sia per le comunità locali che per la qualità dell'aria che respiriamo tutti i giorni!
L'albero di questo mese è l'albero dei gemelli, potrebbe essere un ottimo albero con cui iniziare a costruire la vostra piccola foresta!
Vi lascio qualche link utile:
A presto!
Simo
Molto interessante. Da provare, grazie!
RispondiEliminaGrazie mille!
Elimina