Varie ed eventuali - Non solo idee in testa: foulard nei capelli
Chi di noi e mi rivolgo sopratutto al genere femminile, non ha un foulard nell'armadio. Non serve essere appassionate per averne almeno almeno cinque. Un regalo, una stampa che ci ha colpito in un banchetto del mercato, un salva-vita in ufficio a causa dell'aria condizionata. Insomma, tutte, chi prima chi dopo, abbiamo comprato un foulard.
Molto in voga a cavallo degli anni '70, questo accessorio, sta tornado molto di gran moda con un utilizzo un pò diverso dal solito: come elemento decorativo per le nostre acconciature. A rilanciarlo già da qualche anno, le passerelle di prét-à-porter di Dolce&Gabbana e Giorgio Armani, che lo hanno reinventato in una chiave moderna e decisamente più 'elegante' della solita bandana per le gite estive.
Su Youtube tantissime ragazze ci insegnano come utilizzare il foulard nelle nostre trecce o nei nostri chignon e le star lo utilizzano nei modi più differenti: Jennifer Lopez, Alicia Keys, Eva Mendez. Questo anche perché non è necessario avere i capelli lunghi per poterlo indossare, basta trovare il modo giusto e si adatta ad ogni tipo di taglio e di capello: corti, ricci, lisci, lunghi,...
D'estate sono perfetti per aggiungere un tocco di colore al nostro abbigliamento!
Ecco qui alcuni tutorial trovati in rete, così potete prendere spunto.
Come sempre se avete voglia di farmi sapere cosa ne pensate o se avete già provato queste idee scrivetemi o commentate!
Buona domenica
Simo
Commenti
Posta un commento