Orrore a 33 giri - Beach On The Beach
Settembre 2006, prima come blog, poi come webzine, nasce Orrore a 33 giri. Disponibile elettronicamente e presente su diverse piattaforme come Facebook, Twitter, Youtube e Instagram, rimane la miglior pagina web dove andare a curiosare e dove vedere qualcosa di meraviglioso. Diciamolo...per quanto possa essere criticato, deriso, sbeffeggiato e quant'altro, il trash piace a tutti! Guardando queste canzoni, coreografie, arrangiamenti, clip musicali, viene spontaneo domandarsi quale mente geniale possa aver partorito queste cose. Ce n'è per tutti i gusti, tutte le età, tutte le decadi. Come riportano i redattori nella loro pagina di descrizione:
Da improbabili incursioni nella musica di personaggi armati soltanto di immagini improbabili e follia, alle colonne sonore delle serie TV, fino a vere e proprie rarità musicali da (ri)scoprire, Orrore a 33 Giri è la celebrazione di quel sottobosco in grado di sfornare, accanto al peggio della musica mai trasposto su pentagramma, interessanti ed arditi esperimenti capaci a volte di forzare i limiti del mercato discografico ufficiale, altre volte rimasti semplicemente confinati nei sobborghi musicali e rivalutati molti anni più tardi come “antesignani di”.
Insomma, un vero e proprio tripudio del "diversamente bello" che affascina.
Sono stata molto indecisa sul video da proporre perché ci sono troppe meraviglie che meritavano di essere messe in evidenza. Alla fine, pensando che siamo in una domenica sera che profuma d'estate, ho scelto un motivetto che potesse farci iniziare la settimana con un altro brio.
Siamo nell'estate del 1991, sono appena finiti i magnifici anni '80 ma già i '90 entrano in modo prepotente sul piccolo schermo e non solo. Al posto di Striscia la Notizia andava in onda 'Il TG delle Vacanze' condotto dai Trettrè e da una americanissima Wendy Windham. Nasce così 'Beach on the beach', come sigla del programma, metà in inglese metà in napoletano e con un balletto improbabile di due ragazze che incarnano perfettamente tutto 'l'orrore a 33 giri' degli anni '90.
Va già meglio vero? Buona settimana!
Simo
Commenti
Posta un commento